Clinica Legale – Università degli Studi di Brescia

E’ iniziato il progetto STARS!

C’è anche Brescia tra le Università che partecipano a “STARS” (Skills Transfers in Academia: A Renewed Strategy Enhancing Legal Clinics in the European Union), il progetto dell’Unione Europea volto alla promozione e alla diffusione del metodo clinico nelle facoltà di Giurisprudenza.

Insieme all’Università degli Studi di Brescia, partecipano al progetto l’Università degli Studi Roma Tre, la Palacký University di Olomouc (Repubblica Ceca) e  la Romanian-American University di Bucarest, il tutto coordinato dalla University of Luxembourg.

Lo scorso 24 novembre una nostra delegazione formata dalla prof.ssa Cristina Amato e dalla dott.ssa Laura Bugatti ha partecipato alla prima conferenza tenutasi a Bucarest e dedicata a questo nuovo percorso che vedrà alcune delle maggiori cliniche legali europee fare rete e cooperare per un obiettivo comune.