Clinica Legale – Università degli Studi di Brescia

Teatro Forum

Nell’ambito della campagna annuale dell’EU-OSHA, Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età 2016-2017, abbiamo invitato i nostri studenti  a partecipare ad una bella iniziativa tra quelle organizzate dalla nostra Università, dalle parti sociali e dagli attori istituzionali.
Si tratta di un momento dedicato al teatro forum, che si svolgerà nella suggestiva cornice di Piazza Loggia il 24 ottobre h. 15.30-17.30.
Il termine “Forum” deriva dalla possibilità offerta agli spettatori di intervenire nelle messe in scena. Il metodo va oltre un approccio puramente cognitivo, stimolando uno partecipato rispetto alle problematiche proposte e ai tentativi di risoluzione. L’obiettivo è incoraggiare un atteggiamento attivo e responsabile verso la prevenzione e la sicurezza ovvero contrastare la fatalità con cui spesso viene pensata e vissuto un tema così drammatico ed attuale.