Rinnovo della convenzione tra Consulenti del Lavoro e Università.

Lo scorso mercoledì 28 novembre, alle ore 10, nel Salone Apollo del Rettorato in Piazza Mercato, 15, l’Università degli Studi di Brescia, il Consiglio Provinciale e Nazionale dei Consulenti del Lavoro di Brescia e l’ANCL (Associazione Nazionale Consulenti Lavoro) hanno presentato le nuove Convenzioni sottoscritte a sostegno del corso di laurea in Consulenti del Lavoro e Giuristi d’Impresa e in particolare all’attività delle Cliniche del Lavoro.

Tali convenzioni consentiranno di sviluppare l’attività della Clinica del Lavoro sia sotto il profilo della sperimentazione didattica, anche collegata allo svolgimento del tirocinio professionale pre-laurea, sia sotto il profilo della cosiddetta terza missione per lo sviluppo sociale, culturale ed economico.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il prof. Maurizio Tira, Rettore Università degli Studi di Brescia, il prof. Antonio Saccoccio, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, e la dott.ssa Marina Calderone, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Consulenti del lavoro e del Comitato Unitario degli Ordini e Collegi Professionali.

Erano inoltre presenti la prof.ssa Cristina Amato, Presidente del Corso di Studi Aggregato, la prof.ssa Francesca Malzani, titolare del corso di Clinica del Lavoro, l’avv. Carla Ghitti, Referente per il Dipartimento di Giurisprudenza per i tirocini pre-laurea del corso di laurea triennale, il dott. Gianluigi Moretti, Presidente dell’Ordine provinciale dei Consulenti del lavoro e la dott.ssa Emila Serpelloni, Presidente del Consiglio Provinciale dell’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

Di seguito la rassegna stampa dedicata.
Giornale di Brescia del 29.11.2018, pag. 14

Bresciaoggi del 29.11.2018, pag. 15